News

Festa di Pasqua e assemblea Soci

Le colombe e le uova per la Festa di Pasqua sono pronte! La lotteria e l’assemblea sono pronte! Quindi non ci resta che aspettare domani 14 aprile alle ore 17.30 per incontrare tutti i soci del CTG Vallesina e per inaugurare ufficialmente la nuova bandiera Ctg! Vi aspettiamo!!!

Approfitta delle nostre convenzioni!

Scopri gli sconti riservati ai soci CTG!!!

Puoi approfittare del 10% di sconto sul servizio di assistenza tecnica e sull’acquisto di toner ed inchiostri per stampanti nel negozio di informatica EMJ DI MAURIZI ANTONIO e del 20% di sconto su tutti i trattamenti di bellezza e per capelli della PARRUCCHIERIA LAGRIFFE di Jesi.

Inoltre con le CONVENZIONI NAZIONALI CTG puoi usufruire di sconti e facilitazioni in tutta Italia!

Ascolto… storie, profumi e sapori

Il primo appuntamento della rassegna “Ascolto… storie, profumi e sapori” organizzata CTG Vallesina e lo Slowfood Condotta Castelli di Jesi con il patrocinio del Comune di Jesi si è tenuto venerdì 29 marzo con i relatori Gianni Rossetti, portavoce Comunità Slow Food di San Marcello e Lorenzo Bolognini, produttore agricolo. La serata è stata dedicata alla ricostruzione del percorso che, avviato nel maggio 2018 da un gruppo di persone di San Marcello, ha portato alla costituzione della prima Comunità Slow Food nella regione Marche.

Vi aspettiamo per la seconda serata in programma venerdì 05 aprile alle ore 21.15 presso la sede del Ctg a Jesi in Via Ancona 17/bis per parlare del “cavolfiore jesino”.

https://www.viverejesi.it/2019/03/29/ascolto-storie-profumi-e-sapori-torna-la-rassegna-del-ctg-vallesina/723793?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Il CTG “Vallesina” di Jesi celebra i 25 anni di attività con l’udienza privata del Papa

L’occasione è arrivata con il 70esimo anniversario del Centro Turistico Giovanile (Ctg) ed ha coinvolto più di 1000 soci provenienti da ogni parte d’Italia. Un momento di festa anche per la sezione jesina che, oltre alla ricorrenza nazionale, ha celebrato così anche i suoi 25 anni di storia.

«Un’emozionante esperienza in cui Papa Francesco ha ribadito il concetto di turismo sociale legato alla sostenibilità e alla condivisione – sono le parole del presidente del Ctg Vallesina Maurizio Gualdoni -. Ci ha ricordato che siamo chiamati a crescere ancora, a sviluppare le attività e diffondere tanti altri frutti di bene. L’udienza è poi terminata con la preghiera alla Madonna della Neve, patrona del Ctg».

 

Viaggio nella Nostra Storia

“Viaggio nella Nostra Storia” organizzata dal CTG Vallesina – JESI con il patrocinio del Comune di Jesi è terminata ieri con la visita guidata delle magnifiche Sale Museali di Palazzo Bisaccioni a cui hanno partecipato più di 100 persone! Un ringraziamento particolare va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi con il suo squisito staff e al coro della Scuola Musicale G. B. Pergolesi di Jesi diretto dal M. Luca Mancini che ha intrattenuto i presenti con un meraviglioso repertorio di canti.

L’intera rassegna ha avuto successo e grande affluenza, come dimostra il servizio del Tg Rai 3 (servizio al minuto 08:35):

https://www.rainews.it/tgr/marche/notiziari/video/2019/03/ContentItem-68add775-bfb3-4cf9-ba9f-d31f69530eff.html

Arrivederci al prossimo anno!!!

Rinnovo delle cariche sociali

In occasione della Festa del Tesseramento, il giorno 03 febbraio 2018 alle ore 17,00 si svolgerà presso il Teatrino Santa Maria del Piano il congresso locale per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo quadriennio.

Un momento molto importante per la vita della nostra associazione e per questo proponiamo a tutti soci di candidarsi alle elezioni per contribuire attivamente alla vita associativa dedicando un po’ del proprio tempo libero.

Pertanto chi fosse interessato potrà comunicare il proprio nominativo tramite email centroturisticogiovanile@tin.it o personalmente il giorno stesso specificando per quale lista intende candidarsi (Consiglio Direttivo, Collegio Revisori dei Conti, Delegati Congresso Regionale e Delegati al Congresso Nazionale). E’ possibile candidarsi per più liste eccetto Consiglio Direttivo e Collegio Revisori Conti.

La Tua collaborazione anche se minima, è preziosa per la nostra associazione.

Ti aspettiamo!

Le liste di candidatura verranno chiuse alle ore 17,30 del 03/02/2018.

Le elezioni si svolgeranno dalle ore 18,00 alle ore 20,00 e riguarderanno:

• Rinnovo Consiglio Direttivo;

• Nuovo Collegio Revisori dei Conti;

• Delegati al Congresso Regionale;

• Delegati al Congresso Nazionale

Ci vediamo sabato 03 febbraio alle ore 17,00!

Insieme possiamo volare sempre più in alto!

Il Consiglio Direttivo

Ctg Vallesina

CTG Vallesina, una valigetta viaggiante a sostegno del cinema teatro San Paolo di San Severino Marche distrutto dal sisma

CTG Centro Turistico Vallesina JesiViaggiare insieme verso il sogno della ricostruzione, con una valigia piena di speranza. È il messaggio promosso dal Centro Turistico Giovanile Vallesina di Jesi che, a partire da mercoledì 8 marzo,  ha dato il via ad una raccolta fondi da devolvere al progetto di ristrutturazione e riapertura del Cinema Teatro San Paolo di San Severino Marche, danneggiato dal sisma.

A seguito dell’ultima scossa di terremoto, infatti, la struttura ha subito pesanti danni al tetto ed è stata dichiarata inagibile: tutte le attività sono state di conseguenza sospese, costringendo la comunità di San Severino – circa 10 mila abitanti, di cui il 60% senza più una propria casa – a perdere il suo unico cinema nonché il loro unico luogo di aggregazione e socializzazione per famiglie, anziani, giovani e bambini.

Per favorire il ritrovarsi in un momento cosi difficile e rompere il silenzio spettrale che aleggia nel centro urbano, i quindici volontari del cinema San Paolo al momento stanno svolgendo la loro attività cinematografica presso il teatro Italia per un periodo limitato. Nel frattempo sognano, insieme agli amministratori locali, di ripristinare l’unica sala cinematografica del paese e fornire un servizio artistico – culturale alla cittadinanza, eseguendo i lavori di ricostruzione e di messa in sicurezza in modo tale da riconsegnare l’edificio alla comunità.

Il Ctg Vallesina, da sempre attivo nell’ambito del turismo giovanile e sociale, della cultura e dei beni culturali, con entusiasmo ha deciso di accogliere la richiesta di aiuto da parte dei volontari di San Severino Marche per la ricostruzione del Cinema Teatro San Paolo.