Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

MA CHE MARCHE! > Offida

28 giugno

PROGRAMMA:

Ore 7.00 partenza dal piazzale San Sebastiano di Jesi con Pullman GT.

Arrivo ad Offida, borgo tra i più belli d’Italia, noto per la tradizione artigianale della lavorazione del merletto a tombolo e per il suo splendido centro storico.

Accoglienza e saluti alle autorità, a seguire visita guidata del centro storico di Offida partendo dal Teatro Serpente Aureo e proseguendo verso la Collegiata di Santa Maria Assunta e la Chiesa di Santa Maria della Rocca.

Pranzo presso il ristorante “Osteria Cantina di Offida”.

Nel pomeriggio visita guidata del polo museale di Palazzo Castellotti ove si trova il museo archeologico, la pinacoteca e il museo delle tradizioni popolari con la mostra permanente dedicata al merletto a tombolo.

Al termine delle visite, presso lo show room “Ciù Ciù” avverrà l’illustrazione dei vini locali con degustazione e apericena di prodotti locali.

Rientro a Jesi in serata.


La quota è di € 95,00 a persona e comprende:

  • Viaggio in pullman GT
  • Ingresso ai musei
  • Pranzo in ristorante con bevande incluse
  • Illustrazione e degustazione apericena
  • Contributo associativo

Iscrizioni entro il 20 giugno > Sede CTG 0731215917

SCARICA IL PROGRAMMA

Dettagli

Data:
28 giugno